BACK_TO_TOP

EoloModellismo

SPEDIZIONI:
Le spedizioni avvengono dal lunedi' al venerdi' (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.
Generalmente gli ordini vengono lavorati entro le 24 ore dalla ricezione e se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro) dovrebbero essere recapitati entro massimo 3 giorni lavorativi (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare).
Per le merci infiammabili utilizziamo un trasportatore autorizzato (ADR) e le consegne vanno dai 3 agli 8 giorni lavorativi.
I tempi di consegna sono comunque assolutamente indicativi e non impegnativi; Eolo Modellismo non sara' responsabile per eventuali ritardi o disguidi nelle consegne causati dai corrieri. Restiamo naturalmente a disposizione per qualsiasi problema o sollecito verso i corrieri.
Riceverete una mail di conferma quando il pacco viene consegnato al corriere. Si consiglia di indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro della merce. La merce viaggia a rischio del committente.

ATTENZIONE: Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente e tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; - che l' imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, scrivendo sulla ricevuta di consegna: RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO. Una volta sottoscritta la ricevuta di consegna senza la suddetta dicitura, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se l'incaricato dovesse rifiutarsi di far apporre la riserva, invitiamo a rifiutare il pacco e a non firmare nulla. Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro 24 ore dalla consegna tramite fax o posta elettronica.

COSTI SPEDIZIONI (VALIDI SOLTANTO IN ITALIA):
Il costo della spedizione con corriere espresso ammonta a 7,50 euro.
Per eventuale pagamento in contrassegno si applica un supplemento (spese di incasso applicate dal corriere) di euro 3,50.
Per le spedizioni ADR (merci infiammabili) per le quali si utilizza un corriere autorizzato, si applica la tariffa fissa di euro 20,00 indipendentemente dal valore dell' ordine e non e' permesso il pagamento in contrassegno.
Nel caso di ordini di merci infiammabili si prega di attendere nostro contatto prima di procedere al pagamento.

RESI E GARANZIA:
Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare Garanzia del Produttore/Importatore.
Per avvalersi di questa e necessario conservare la nostra fattura di vendita.
Il Cliente avra' diritto alla sola sostituzione dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. (Come previsto dal Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo).

In particolare, Eolo Modellismo non presta alcuna garanzia circa la compatibilita'' dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, ne' presta alcuna garanzia riguardo l' idoneita' dei prodotti per l' uso specifico pensato dal Cliente. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Eolo Modellismo, e convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilita' di Eolo Modellismo, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell' inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall' Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell' esecuzione di un ordine- la responsabilita' di Eolo Modellismo non potra' essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione. L' assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalita' riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi.

Il Prodotto difettoso dovra' essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Rimandando alle specifiche Condizioni di Garanzia dei singolo Produttori, si fa presente che la Garanzia si applica esclusivamente ai prodotti che presentino difetti di conformita', purche' i prodotti stessi siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La Garanzia non e' applicabile nei seguenti casi:
-Manomissione, riparazione e/o alterazione da parte di personale non autorizzato.
-Alterazione, cancellazione o rimozione del numero di serie del prodotto.
-Alterazione o rimozione dei sigilli di garanzia (ove presenti)
-Danno causato da un guasto elettrico dell' apparato radio, uso improprio o eccessivo intenzionale o accidentale, negligenza o manutenzione non idonea, oppure utilizzo in condizioni anomale.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono in ogni caso esclusivamente dalle politiche del Produttore del prodotto danneggiato. Pertanto nessun danno puo' essere richiesto a Eolo Modellismo per eventuali ritardi nell' effettuazione di riparazioni o sostituzioni. In casi di restituzione del Prodotto, il Cliente e' pregato di contattarci preventivamente. In ogni caso la merce deve esserci inviata integra nella sua confezione originale e con un adeguato imballo esterno.

Non ritireremo pacchi inviatici in contrassegno. Nel caso gli oggetti resi si danneggiassero durante il ritorno, per una negligenza nell' imballaggio, tutte le spese saranno a carico del cliente. Le spese di ritorno per merce eventualmente errata (per nostra colpa) sono a nostro carico solo se prima concordato con il nostro ufficio il metodo di restituzione (non valido per recesso voluto dal cliente). Il Cliente verra' contattato non appena il materiale reso verra' visionato. In caso di difetto di conformita' comprovato dal Produttore, Eolo Modellismo provvedera', senza spese per il cliente, alla sostituzione del Prodotto. Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita', al cliente saranno addebitati gli eventuali costi sostenuti per la verifica.

DIRITTO DI RECESSO:
Ai sensi dell' art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come consumatore ai sensi dell' art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso dovra' essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Eolo Modellismo di Grassi Chiara Via del Lavoro 41 20084 Lacchiarella (MI) entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Nella lettera devono essere indicati chiaramente gli estremi del documento di acquisto e della merce che si desidera rendere. Al ricevimento della merce restituita, dopo le dovute verifiche, provvederemo al piu' presto (massimo 30 gg lavorativi) ad accreditare al Cliente quanto dovuto. Le spese di trasporto addebitate per l' invio della merce non verranno riaccreditate. Le spese di trasporto per il reso sono a carico del Cliente.

NOTA IMPORTANTE: il diritto di recesso non sara' applicabile ad un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita. L' articolo deve essere obbligatoriamente restituito in ottime condizioni, nella sua confezione originale. L' articolo deve pervenire con tutti i suoi accessori (manuali, cavi, telecomandi, garanzie, CD, ecc...). Se queste condizioni non saranno rispettate, l' articolo sara' rispedito al Consumatore a sue spese. L' articolo 47 della DIRETTIVA 2011/83/UE riporta quanto segue: 'Alcuni consumatori esercitano il proprio diritto di recesso dopo aver utilizzato i beni oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso il consumatore non dovrebbe perdere il diritto di recesso, ma dovrebbe essere responsabile della diminuzione del valore dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore dovrebbe solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza'. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore (es. miscele, additivi, ecc.).
Il diritto di recesso non e applicabile a prodotti da noi espressamente ordinati ai fornitori su indicazione del cliente e percio' non facenti parte del nostro abituale assortimento. Gli ordini pagati con Paypal verranno rimborsati, anche per eventuali rimborsi parziali, esclusivamente via Paypal.
Continua
Produttori
Parse Time: 0.176